lunedì 31 ottobre 2011

Cioccolatini al peperoncino

Qualche giorno fa ho acquistato uno stampo in silicone per fare i cioccolatini a forma di cuore e ieri sera mi sono improntata "cioccolatiera"! per la preparazione ho seguito le indicazioni riportate sulla confezione dello stampo, in realtà è stato molto facile, ma è fondamentale usare un cioccolato di buona qualità!

Ingredienti:
  • 200 g di cioccolato fondente di buona qualità
  • 1 peperoncino secco (io ho usato quello della mia piantina, molto piccante!)
Preparazione:
Far sciogliere il cioccolato a bagno maria o nel microonde, io ho preferito a bagno maria per poter amalgamare frequentemente e per controllare meglio che non si bruciasse. Poi aggiungere il peperoncino sminuzzato finemente, mescolare bene e riempire gli stampini. Lasciare in frigorifero per 20 minuti (così dicono le indicazioni, ma io l'ho lasciato per 2 ore). Togliere i cioccolatini dallo stampo e...mangiare!!!!

4 commenti:

  1. ma che belli e che buoni io adoro il cioccolato al peperoncino,ho anche lo stampino e ora mi salvo al ricetta,grazie ninì ;)

    RispondiElimina
  2. ninì, dato che i cioccolatini sono dedicati un pò anche a me, li accetto più che volentieri, quando posso venire a mangiarli? o te li sei spazzolati tutti tu?

    RispondiElimina
  3. Jo vieni quando vuoi, sei la benvenuta!!!!

    RispondiElimina