giovedì 26 giugno 2014

Pasta integrale alle verdurine

Ingredienti (per due persone)
  • due carote
  • una zucchina (o 2 se piccole)
  • 200 g di fusilli integrali
  • panna di avena
  • sale e pepe
Preparazione
Ho pulito e lavato le carote e le  zucchine e poi le ho fatte a striscette sottili, utilizzando un pela patate.


Ho messo un filo di olio e.v.oliva in padella e ho fatto appassire le verdure con un goccino di acqua, a fuoco vivace e con il coperchio.

Nel frattempo ho cotto la pasta. Quando le verdure sono bene appassite (ma non troppo molle), ho tolto il coperchio e ravvivato la fiamma per farle un pochino asciugare, quindi ho aggiunto una scatoletta di panna vegetale all'avena. Ho quindi ripassato la pasta nella padella con le verdure, ho spolverato con pepe. Aggiungere parmigiano a piacere.

Nessun commento:

Posta un commento