giovedì 1 maggio 2014

Caprino NON caprino allo yogurt greco ed erbette

Ancora un esperimento di formaggio auto prodotto!

Ingredienti (per un formaggetto)
  • 1 vasetto di yogurt greco da 150 g
  • 1 cucchiaino di succo di limone
  • un pizzico di sale
  • erbe a piacere, io ho usato timo, maggiorana, erba cipollina
  • una garza sterile di cotone
Preparazione
Ho mescolato yogurt, limone, sale ed erbe nello stesso vasetto dello yogurt. Ho posizionato la garza su una fuscella (formina da formaggio in plastica) e vi ho versato il composto. Ho chiuso la garza con una molletta, appendendola ad uno stecchino di legno, così da lasciare scolare bene il formaggio, in modo che non stia a contato con il siero che scola.
 Ho lasciato riposare in frigorifero per un giorno intero et...voilà!

Nessun commento:

Posta un commento