mercoledì 20 novembre 2013

Cicorietta ripassata in padella

Quanto è buona la cicoria ripassata in padella!!! E fa anche bene!


Ingredienti
  • cicoria di campo
  • olio e.v.o.
  • uno spicchio di aglio
  • peperoncino
  • sale
Praparazione
Per prima cosa ho pulito la cicoria, poi l'ho lavata accuratamente e l'ho messa in una pentola con un po' di acqua (non troppa, altrimenti tutte le sostanze nutritive si perdono nell'acqua) e l'ho lasciata cuocere con il coperchio, facendola bollire per circa 15 minuti. Poi l'ho scolata e l'ho lasciata qualche minuto nello scolapasta. Nel frattempo ho messo a scaldare un po' di olio in una padella, con uno spicchio di aglio schiacciato e un peperoncino e, quando l'olio è diventato ben caldo, ho aggiunto la cicoria. L'ho ripassata in padella, ho salato e l'ho lasciata cuocere per circa 5 minuti girandola di tanto in tanto.

Nessun commento:

Posta un commento