domenica 17 febbraio 2013

Cuoricini a...morini

Per il nostro primo San Valentino da sposini ho preparato questi "cuoricini amorini"!.
Ingredienti (per 6 tortine)
  • 60 g di burro
  • 120 g di farina
  • 1 uovo
  • 70 g di zucchero
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  •  1 cucchiaino di lievito
  • 200 g di panna fresca da montare
Preparazione
Ho montato il burro con lo zucchero, ho aggiunto l'uovo, la farina, il cacao, il lievito e un goccino di acqua. Ho versato il composto negli stampini a forma di cuore e ho infornato a 175° (forno ventilato) per 20 minuti e poi ho lasciato per altri 5 minuti nel forno spento. Quando i cuoricini si sono rafffreddati, li ho tagliati a strati e ho alternato un  cuoricino con uno strato di panna montata e così via. Ho decorato con ciuffetti di panna montata e scaglie di cioccolato fondente.

Nessun commento:

Posta un commento