domenica 21 ottobre 2012

Polpettine di zucca

Possono essere uno sfizioso antipasto o aperitivo oppure un buon secondo vegetariano.


Ingredienti per 20 polpette
  • 370 g di zucca cotta al forno
  • 3 patate di media grandezza
  • 1 uovo
  • 2cucchiai di pecorino grattugiato
  • Formaggio (io ho usato una caciottina non stagionata)
  • sale e pepe
  • farina integrale per la panatura
  • olio di semi di girasole per friggere
Preparazione
Per prima cosa ho pulito e tagliato a fette la zucca e l'ho messa in forno per circa mezz'ora. Una volta cotta, l'ho frullata e lasciata freddare. Ho pulito le patate e le ho lessate e poi schiacciate, unendole alla purea di zucca. Ho aggiunto un uovo, il pecorino, sale e pepe e ho amalgamato e formato delle polpettine sferiche (non piatte),ed ho inserito in ogni pallina un cubetto di formaggio. Ho panato le polpettine con farina integrale e le ho fritte.

Nessun commento:

Posta un commento