venerdì 12 ottobre 2012

Pizza lampo con fiori di zucca, gorgonzola e semi di papavero

Mentre la "pizza" sta cuocendo nel forno, io scrivo questo post... speriamo di avere un buon risultato! :-)
Appena pronta pubblicherò anche le foto.

Ingredienti
  • 10 cucchiai di farina 00 biologica
  • 10 cucchiai di farina integrale di grano tenero
  • un pizzico di sale
  • 2 cucchiaini di semi di papavero
  • fiori di zucca (circa 20 se sono grandi e di più se sono piccolini)
  • gorgonzola
Preparazione
In una ciotola ho amalgamato le farine con l'acqua, usando una frusta. Poi ho aggiunto i semi di papavero e il sale. Ho lavato e pulito i fiori di zucca e li ho farciti con un pezzetto di gorgonzola. Su una teglia rivestita con carta da forno, ho versato uno strato di "impasto" e sopra vi ho posizionato i fiori di zucca farciti e poi li ho ricoperti con altro impasto. Ho messo in forno a 250° C.... aspettiamo il risultato e poi vi faccio sapere!

Risultato ottimo! La pizza era leggera, gustosa e molto digeribile. Ecco le foto:

Nessun commento:

Posta un commento