sabato 1 dicembre 2012

Biscotti al cacao, senza burro e senza uova

Ieri mi sono regalata la "pistola spara biscotti" e oggi mi sono sbizzarrita con la preparazione dei miei mitici biscottini al mais e di questi nuovi biscotti al cacao, senza uova e senza burro. Devo dire che sono proprio buoni e uno tira l'altro! Sono molto light, ma il sapore gustosissimo non fa sentire la mancanza di nessun ingrediente. La ricetta l'ho trovata sul sito "Cambio cuoco.it", ma ho dimezzato le dosi.
Ingredienti per circa 40 biscotti
  • 250 g di farina
  • 100 g di zucchero
  • 1/2 bustina di lievito
  • 40 g di cacao amaro in polvere
  • 3 tazzine di olio di semi di girasole
  • 1 tazzina di acqua
Preparazione
Ho messo nel mixer, con la frusta a K (quella per la pasta frolla), tutti gli ingredienti e ho azionato. Una volta ottenuta la consistenza desiderata ho messo l'impasto nella sparabiscotti e ho formato i biscotti (importante: quando si usa la sparabiscotti dobbiamo utilizzare la teglia senza ungerla e senza carta da forno, perchè l'impasto non si stacca da solo, ma resta attaccato alla piastra della teglia). Ho infornato per circa 20 minuti, in forno già caldo a 160°.

Nessun commento:

Posta un commento