giovedì 26 gennaio 2012

Verza rossa con le mele

Sono rimasta incantata da questa deliziosa ricetta che ho mangiato qualche tempo fa da mio cugino, cucinata dalla sua altrettanto deliziosa mogliettina :-)
Oggi la ripropongo, sperando che sia altrettanto buona!!!
Ingredienti
  • 1 verza rossa
  • 1 mela
  • 1 cipolla rossa
  • olio e.v. oliva
  • sale
  • peperoncino
  • aceto balsamico a piacere
Preparazione
In una padella ho fatto appassire la cipolla rossa, tagliata a fettine sottili, con un filo di olio e.v. oliva. Nel frattempo ho tagliato a listarelle la verza rossa e l'ho lavata. Poi ho unito la verza alla cipolla, ho aggiunto un bicchiere di acqua e ho lasciato cuocere, con coperchio, per circa 20 minuti. A questo punto ho aggiunto la mela tagliata a dadini, il peperoncino e il sale e ho lasciato cuocere per altri 10 minuti. A piacere si può sfumare con un po' di aceto balsamico.

7 commenti:

  1. Un'idea sfiziosa e curiosa...da provare ;-) Grazie ^_^

    RispondiElimina
  2. Complimenti!!!
    Non mi aspettavo di aprire il blog e trovare la ricetta con la verza rossa e le mele!!! Mi hai fatto venire voglia di rifarla!! Domani mattina vado dalla mia "contadina" di fiducia e mi compro tutti gli ingredienti. : )

    RispondiElimina
  3. E' sfiziosissima e molto buona, garantisco! :-)

    RispondiElimina
  4. ciao cara, ho un pensiero per te, passa a trovarm ....
    buona domenica :)

    p.s. ti invito al mio contest
    http://dolcizie.blogspot.com/2012/01/basta-lunedi-dieta.html

    RispondiElimina
  5. il blog è meraviglioso e c'è un premio per te :)
    http://minicuoca91.blogspot.com/2012/01/risotto-con-i-carciofi.html
    un abbraccio :)

    RispondiElimina